Formadillo

Educazione
Formadillo

ORGANIZZAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI, con l’obiettivo di far acquisire consapevolezza all’adulto affinché mezzi e strumenti (social network, piattaforme, digitali, etc.) possano diventare un veicolo da utilizzare per AVVICINARE LE GENERAZIONI al confronto quotidiano, anziché allontanarle.

Soluzione: Oggi i giovani navigano sul web esponendosi inconsciamente a molteplici rischi e pericoli, e spesso non percependone appieno le possibilità. Formadillo educa ad un uso consapevole delle nuove tecnologie, ed aiuta genitori, insegnanti ed educatori nel difficile e delicato compito di accompagnare i giovani nel mondo della rete.

Responsabilità sociale: Sensibilizzare la società alla necessità di un’educazione digitale. Educare ad un uso consapevole dei nuovi mezzi che la tecnologia mette a disposizione. Comprendere l’impatto sociale di Internet, attraverso la conoscenza della rete e del suo funzionamento, e grazie ad approfondimenti di temi importanti, quali: privacy e sicurezza in rete, il nuovo linguaggio digitale, l’analfabetismo emotivo e le nuove problematiche nate con lo sviluppo del web.

Vai al sito