Il nostro è un progetto in divenire, che si evolve seguendo il bisogno di innovazione delle nuove realtà imprenditoriali che incontriamo ed aiutiamo a formarsi e maturare. Sempre più ci stiamo affermando come il più efficace punto di riferimento capace di offrire alle startup la possibilità di orientarsi e crescere con il sostegno delle imprese e del tessuto economico locale.

Da Maggio 2017 ad oggi l’interesse intorno a PRIMO MIGLIO è cresciuto enormemente, tanto da aumentare il numero dei soggetti aderenti alla rete dei promotori e allo stesso tempo il numero di startup accelerate e di consulenti coinvolti.

Il 28 Novembre 2018 organizziamo il 2° Startup Speed Date, la seconda edizione dell'evento che crea le connessioni tra le nuove imprese e i soggetti socio-economici che sostengono l'innovazione del nostro territorio.

Il 1° STARTUP SPEED DATE si è svolto il 13 Dicembre 2017 in partnership con Rimini Innovation Square e in collaborazione con Aster Area S3. Ben 45 incontri di matching, mai realizzati in Romagna, tra una ventina di aziende locali mature in diversi settori e una dozzina di startup selezionate nel processo di accelerazione.
Da un pomeriggio fitto di colloqui individuali sono nate nuove opportunità e relazioni costruttive, affinità e collaborazioni tra business diversi, attività di networking e si sono gettate le basi per futuri investimenti e azioni di co-business.

I nostri dati

0
startup incontrate
in oltre 10 diversi settori merceologici e con sede in Romagna
0
startup costituite grazie a Primo Miglio
8 in fase di costituzione e altre 36 stanno perfezionando il proprio modello di business
0
finanziamenti microcredito
erogati attraverso il Fondo Naz.le per il Microcredito
0
altri finanziamenti alle startup
erogati da istituti di credito aderenti (non microcredito)
0
mesi di attività
a partire dal 24 maggio 2017 giorno di inaugurazione dell’acceleratore
0
ore di consulenza erogate
0
match con imprese e business angels
0
ore di formazione professionale mirata
0
promotori
enti pubblici, istituti di credito, enti di formazione, associazioni di cateogoria, associazioni, etc...