Se già possiedi una startup o semplicemente hai un’idea di impresa e sei interessato/a ai nostri servizi, qui trovi le informazioni che ti riguardano.

Sei hai appena concluso un percorso formativo presso una delle business competition dedicate, possiamo analizzare insieme a te l’idea: dalla proposta di valore al modello di business, fino ad aiutarti a finalizzare il tuo business plan.

Se necessiti di tutte le informazioni per iscrivere la tua startup nei registri delle imprese, o costituire la tua startup nella forma societaria più consona alle esigenze del tuo business, siamo in grado di supportarti.

Se la tua startup è già costituita e ora hai bisogno di supporto per approcciarti al mercato, abbiamo le risorse utili a costruire la migliore strategia per sviluppare il tuo business.

Lavoriamo in modo trasparente e responsabile per supportarti. 
I nostri servizi sono mirati e gratuiti grazie alla rete di enti e imprese che promuovo il progetto.

In un primo colloquio conoscitivo mettiamo a fuoco i tuoi bisogni e valutiamo insieme come possiamo intervenire. 
Dopo un’attenta analisi, se la tua idea sarà selezionata, ti assegniamo un ‘tutor’ e condividiamo un percorso di crescita personalizzato che vede il coinvolgimento di professionisti che offrono consulenze specialistiche gratuite.
Qualunque sia la tua necessità, dalla costituzione dell’impresa alla ricerca della migliore opportunità di finanziamento o delcontatto con possibili investitori, attiviamo le competenze, i servizi e le risorse più  adatte per rispondere.

 

Consulenze

professionali gratuite: commerciali, giuridiche, fiscali, finanziarie, gestionali, di marketing,  sviluppo d’impresa, team building

Match con le imprese

e business angels attraverso l’organizzazione di incontri a questo esclusivamente dedicati

Microcredito

fino a € 25.000 di finanziamento per agevolare la nascita e lo sviluppo di ogni idea d’impresa

Convenzioni

sconti e agevolazioni presso gli enti e le imprese aderenti al progetto

Bandi e finanziamenti

informiamo caso per caso sulle migliori opportunità di credito e di sviluppo del business

Alle Startup chiediamo

  • reciprocità: impegno volontario nel restituire le ore di assistenza ricevute in ore di mentoring per future startup e/o partecipando ad attività formative per la cultura d’impresa e la responsabilità sociale.

Requisiti delle startup e modalità di candidatura

Acceleriamo startup che abbiano sede legale e/o operativa nell’area della Romagna. I settori merceologici possono essere i più vari. L’elemento più significativo per noi è l’impatto sociale positivo che una startup è in grado di generare, quale caratteristica fondante e distintiva di Responsabilità Sociale.

Regolamento

Alle startup selezionate per aderire al percorso di accelerazione sarà chiesto di rispettare un preciso regolamento che attiene ad un comportamento rispettoso e responsabile.

Cerimonia di inaugurazione

Domanda di ammissione

Tipologia progetto
Un solo file.
Limite 8 MB.
Tipi consentiti: docx doc pdf zip.