Premio Regionale Innovatori Responsabili 2021

Il riconoscimento dalla Regione Emilia-Romagna per valorizzare i progetti coerenti con i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile!
Innovatori Responsabili

OBIETTIVO

Al via la settima edizione del Premio Innovatori Responsabili, il riconoscimento dalla Regione Emilia-Romagna con l'obiettivo di promuovere una visione integrata della sostenibilità e valorizzarei progetti di innovazione avviati sul territorio regionale coerenti con gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

DESTINATARI

Il premio si rivolge alle imprese di ogni settore e dimensione, cooperative sociali, liberi professionisti, scuole superiori, Fondazioni ITS, Università ed Enti di formazione, purché operanti con sedi in Emilia-Romagna che potranno candidare progetti di innovazione già avviati e che contribuiscono alla realizzazione dei quattro obiettivi strategici indicati nel Patto per il lavoro e per il clima e nella Strategia 2030 della Regione Emilia-Romagna.

PREMIO

Il Premio Innovatori Responsabili verrà assegnato ai migliori progetti selezionati per i 4 obiettivi strategici indicati nel patto per il lavoro e per il clima:

  • Regione della conoscenza e dei saperi
  • Regione della transizione ecologica
  • Regione dei diritti e dei doveri
  • Regione del lavoro, delle imprese e delle opportunità

Per ognuno dei 4 obiettivi strategici i vincitori verranno individuati tra i progetti che si distingueranno, nella rispettiva categoria di appartenenza. Menzioni speciali potranno essere attribuite ai progetti che, all’interno di ogni categoria, si saranno particolarmente distinti per la loro originalità e/o coerenza con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Anche quest'anno  il premio integra il riconoscimento “Gender Equality and Diversity Label”, assegnato ai progetti che si distinguono per l’impatto positivo sul tema delle pari opportunità (SDGs 5).

Tutti i partecipanti ammessi verranno inseriti nell’Elenco degli Innovatori Responsabili della Regione Emilia-Romagna e potranno partecipare a specifiche iniziative orientate alla promozione e al raggiungimento degli obiettivi contenuti nella Strategia 2030 della Regione Emilia-Romagna.

COME PARTECIPARE

Per presentare la candidatura è necessario compilare il form on line. Per l’accesso al servizio on-line è necessario utilizzare un’identità digitale di persona fisica SPID (livello L2) oppure la Carta di identità elettronica (CIE) o la Carta nazionale dei servizi (CNS).

SCADENZA

Il form online sarà accessibile dalle ore 10.00 del 1 settembre 2021 alle ore 13.00 del 30 settembre 2021

 

Maggior informazioni al seguente link https://imprese.regione.emilia-romagna.it/rsi/doc/premio-innovatori/premio-er-rsi-2021

Lo staff di Primo Miglio è a disposizione per supportarti nella candidatura della tua idea di impresa. Contattaci!