START CUP EMILIA ROMAGNA 2020

Riparte con tantissime novità la competizione regionale tra progetti innovativi!
Start cup Emilia Romagna 2020

È on-line il bando per partecipare all’edizione 2020 della Start Cup Emilia-Romagna. 

Quest’anno la business plan competition regionale si rivolge a persone fisiche, che abbiano raggiunto la maggiore età (individualmente o in team), che intendano avviare iniziative di sviluppo di prodotti e servizi innovativi in Emilia-Romagna e che dimostrino una comprovata relazione tra la Business Idea e il contenuto tecnologico o di conoscenza e un’Università o Ente pubblico di ricerca nazionale o internazionale.

La roadmap verso la finale prevede due bootcamp dedicati alla definizione del modello di business; un percorso di formazione e coaching, per redigere il Business Plan; una study visit presso imprese consolidate del territorio. 

Novità dell’edizione 2020: i team che hanno già realizzato un business plan e un pitch possono candidarsi direttamente per partecipare alla finale regionale della competizione.

La scadenza per la presentazione delle candidature secondo la modalità ordinaria è fissata alle ore 13 (ora italiana) del 17 aprile 2020.

La scadenza per la presentazione delle candidature secondo la modalità speciale potrà avvenire a partire dalle ore 8.00 (ora italiana) del giorno 1 luglio 2020 e fino alle ore 13 (ora italiana) del giorno 8 luglio 2020.

I team vincitori potranno ambire a premi in denaro ed alla partecipazione al PNI, Premio Nazionale per l'Innovazione, che si terrà a Bologna.

Siamo a disposizione per il supporto alle vostre candidature!