Welfare, che Impresa!

Welfare che impresa

Torna "Welfare, che impresa!", il concorso che premia e supporta i migliori progetti imprenditoriali a vocazione sociale!

Il concorso premierà i quattro migliori progetti di welfare di comunità capaci di produrre benefici in termini di sviluppo locale nei seguenti ambiti: 

  • agricoltura sociale
  • valorizzazione del patrimonio culturale e dell'ambiente
  • riqualificazione dei beni confiscati o inutilizzati
  • formazione e inclusione sociale per le categorie svantaggiate
  • sostenibilità ambientale e lotta al cambiamento climatico

In palio 300.000 € in premi, percorsi di mentorship e finanziamenti per chi presenterà progetti innovativi e scalabili con l'obiettivo primario di generare impatto socialefavorire l’occupazione dei giovani e delle categorie svantaggiate.

Inoltre i progetti dovranno essere promuovibili sul territorio attraverso la creazione di reti, avere una connotazione fortemente tecnologica, possedere un piano di sostenibilità economica e aver verificato la fattibilità esibendo un proof of concept o un prototipo. 

Il concorso è rivolto a enti non profit, startup innovative a vocazione sociale, società benefit, reti associative costituiti da non più di 5 anni e organizzazioni ancora non costituite. Potranno presentare la loro candidatura compilando il form on-line entro il 27 marzo 2020 ore 12.

Per tutte le informazioni e dettagli: https://welfarecheimpresa.ideatre60.it/ 

Lo staff di Primo Miglio è disponibile a supportare la candidatura al concorso, scriveteci a: staff@primomigliostartup.com