BeauTrip

Turismo
BeauTrip

BEAUTRIP È UN MARKETPACE DI ESPERIENZE EMOZIONALI. Crea, promuove e offre esperienze uniche alla scoperta della bellezza, mettendo in contatto e creando interazione con chi la bellezza la crea. BeauTrip opera sul territorio dell’entroterra e dei borghi minori e pone al centro dell’esperienza turistica le persone, l’incontro, la valorizzazione del territorio, il paesaggio, l’arte e l’artigianato di alto livello.

Soluzione: BeauTrip propone un modello innovativo con un mix di scelta delle attività, basato non sulla destinazione ma sugli interessi personali e su immagini che stimolano il subconscio. Attraverso la selezione di video ed immagini, il viaggiatore acquista una proposta esperienziale. Le attività previste spaziano dal laboratorio artigianale di eccellenza alla visita di luoghi segreti di proprietà privata solitamente non fruibili, trekking o altre esperienze open air, e può comprendere il soggiorno in dimore storiche o di design, la ristorazione in ristoranti slow food o con cuochi premiati.

Target: Persone con istruzione superiore, dai 40 ai 60 anni, benestanti, con interessi culturali ed ambientali, amanti dell’Italia e della bellezza italiana. Stranieri principalmente inglesi, tedeschi, americani, russi, olandesi e francesi.

Modello di Business: BeauTrip è un Travel Designer per clienti privati. Sulla piattaforma web i clienti vengono ispirati nella loro scelta tramite video emozionali, storytelling e gamification. Per ogni singolo cliente viene costruita la successione degli appuntamenti e si stabilisce itinerario e attività. La prenotazione e l’e-commerce di prodotti tipici dei maestri e dei fornitori di bellezza sono consentiti in un’unica piattaforma rapida e customizzata. Sono previsti tre livelli di offerta a servizi crescenti.

Responsabilità sociale di impresa: Diffusione e promozione di cultura e bellezza, recupero dei saperi artigianali del nostro territorio. Mediante l’aggregazione di singole realtà, si offre un aiuto concreto alla sostenibilità di realtà locali creando reti di valore.

Vai al sito