Call Alterantive: Genietti in Pantofole - Intervista a Tatjana Giorcelli dell'associazione Babelica

La storia frugale vincitrice della menzione speciale di Call Alternative!
Genietti in Pantofole

Il progetto GENIETTI IN PANTOFOLE, vincitore della menzione speciale conferita dalla giuria di Call Alternative, è uno di quei progetti ad alto contenuto frugale che ispira emulazione... e anche tanta simpatia!

Lo racconta Tatjana Giorcelli, presidente dell'associazione Babelica di Torino promotore del progetto, nella video-intervista in cui parla di come è nato il progetto, dei risultati ottenuti e della sua alta frugalità e replicabilità!

In continuità con un altro progetto, Genietti in Pantofole nasce per offrire spunti e attività per tenere allenata la mente dei bambini durante l'emergenza sanitaria e in particolare durante il lockdown attraverso la realizzazione di brevi video da parte di bambini più grandi sperimentando così la cura verso i più piccoli.

Oltre alle famiglie e ai bambini già coinvolti, sono state sollecitati i dirigenti delle scuole primarie della città per richiedere la condivisione dei contenuti, fornendo materiali complementari alla didattica ufficiale ampliando l'impatto del progetto e facilitandone la sua replicabilità!

 

Ancora complimenti a Genietti in Pantofole e grazie a tutti gli innovatori frugali che hanno partecipato alla nostra call.

Un particolare grazie a Trends che ha curato per noi l'intervista.