Call Alternative: la 1° tappa del percorso dei progetti vincitori!

Conclusa le prima parte del percorso di incubazione per i tre team vincitori di Call Alternative!
Call alternative

Giovedì 12 novembre si è conclusa le prima parte del percorso di incubazione per i tre team vincitori di Call Alternative! 

 

In questa prima tappa, i proponenti delle idee di innovazione frugale hanno riflettuto e ragionato per definire al meglio la proposta di valore dei loro progetti attraverso metodologie e strumenti di Service Design.

Grazie ai tre incontri plenari è stato possibile lavorare sulla Value Proposition, costruendo un User Journey Map e mettendo a fattor comune le conoscenze e le competenze di tutti i partecipanti.

Importantissimi i momenti di restituzione tra pari e le considerazione da parte di esperti di Service Design e prototipazione per raccogliere spunti di riflessione per il miglioramento dei progetti. 

Gli incontri sono stati guidati e facilitati dai consulenti partner di Call Alternative: Omar Vulpinari di Omar Vulpinari - Service Design & Innovation e Nicolò Pranzini di ART-ER Attrattività Ricerca Territorio.

Numerosi sono stati anche gli incontri individuali con i singoli team per ricevere feedback mirati e finalizzare i tasks richiesti.

 

Complementi ai team di Innovatori Frugali per il lavoro svolto.. ma c'è ancora tanto da fare! 

Pronti per iniziare la seconda tappa del nostro viaggio insieme!