Rippotai
RIPPOTAI è una startup innovativa che si occupa di PROGETTAZIONE, DESIGN e VENDITA di COMPONENTI D'ARREDO ECOSOSTENIBILI ispirati al concetto di ECONOMIA CIRCOLARE.
Attraverso la ricerca e l'innovazione, Rippotai migliora la semplicità degli oggetti quotidiani combinando l'essenzialità della forma, un design ricercato e materiale sostenibile.
Rippotai progetta e commercializza componenti di eco-design e arredi sonori innovativi in cartone che permettono di ascoltare e vivere la musica in casa in maniera smart e green. La tecnologia all'interno della seduta di arredo sfrutta le particolari vibrazioni che il cartone è in grado di emettere e permette di dialogare direttamente con i dispositivi del consumatore tramite tecnologia bluetooth.
Soluzione: soluzioni d'arredo eco-sostenibili, lontane da mero green washing, in tutti gli ambiti della decorazione d’interni. La cassa acustica con le sue vibrazioni potrebbe essere anche un valido aiuto nel campo della musicoterapia per trattare alcune forme di disabilità più o meno gravi.
Responsabilità Sociale di Impresa: l'economia circolare è il concetto alla base dell'operato di Rippotai, è attento a tutto il ciclo produttivo e a tutta la filiera nell'uso del materiale riciclabile, proveniente da fonti rinnovabili. Particolarmente sensibile verso le tematiche della Responsabilità Sociale di Impresa e verso il Terzo Settore nel campo di alcune tipologie di disabilità che potrebbero trovare giovamento in una terapia che abbini musica e vibrazioni.
Vai al sito